HR-Digitalization

XT21 | Digital HR

Condividi XT

Descrizione

L’HR è troppo spesso percepita come una funzione “poco strategica”.

Com’è possibile trasformare il ruolo dell’HR nelle organizzazioni e quale può essere il suo contributo alla digital transformation?

E quali possono essere le modalità per connettere le HR con la strategia di business all’interno delle organizzazioni?

INFO

Data 28 settembre 2017
Orario 19.00 – 20.30
Luogo Via Copernico, angolo Viale Lunigiana, Milano

 

Gli speaker
anna-elisabetta-ziri

Nome Anna Elisabetta
Cognome Ziri
Professione Co-founder
Azienda Opus Nemoris

L’intelligenza artificiale al servizio dell’HR

In questa presentazione sono stati approfonditi i vari ambiti di applicazione dell’intelligenza artificiale nell’ambito delle HR. I principali aspetti approfonditi sono stati il processo di selezione, la disambiguazione attraverso la conoscenza del contesto e la classificazione dei CV.

Leggi lo Storify>

Andrea Landini

Nome Andrea
Cognome Landini
Professione Cofounder e Strategist
Azienda Coppa+Landini

HR Digitalization: processi e progetti

La presentazione di Andrea Landini, Co-founder Coppa+Landini e Managing Partner GELLIFY Air, spiega come la digitalizzazione della funzione HR può significare dotarsi di determinati software per gestire processi organizzativi, servirsi di meccanismi social nelle modalità di fare employer branding e/o outplacement, ma può anche voler dire adottare logiche di gamification.
Questa presentazione si focalizza sul nostro approccio alla visione delle digital HR, comprensiva della fase del “digital maturity assessment”. Questa fase parte da un’indagine che fotografa il grado di competenze legate alla cittadinanza digitale delle persone (quindi competenze digitali sia professionali che personali), ai domain experts (modello delle competenze digitali dell’organizzazione) e agli “enablers”, ovvero lo scouting di leader e champions all’interno dell’organizzazione.

Leggi lo Storify>

da_col_analytics_network

Nome Stefano
Cognome Da Col
Professione Sales Director
Azienda PS Mobile

La comunicazione interna nell’era multicanale

Stefano Da Col, Sales Director di PS Mobile, GELLIFY company che realizza soluzioni in mobilità sia B2C che B2B, ha preso come esempio l’utilizzo di una mobile app, analizzando i vari momenti in cui la funzione HR deve interagire con i dipendenti dell’azienda e condividendo le buone pratiche affinché questi momenti di comunicazione si rivelino efficaci ed efficienti. Analizzando il percorso che una persona affronta in azienda, a partire dall’onboarding fino alla chiusura del rapporto lavorativo, sono state approfondite le modalità con cui l’utilizzo di mezzi tecnologici, come piattaforme e/o app, possano aumentare l’engagement dei dipendenti, facilitare alcune operazioni (come i momenti di training e lo sviluppo della conoscenza), le comunicazioni tra gruppi di lavoro o di natura aziendale e, più in generale, facilitare i rapporti tra azienda e dipendenti.

Leggi lo Storify>

marcello-coppa

Nome Marcello
Cognome Coppa
Professione CEO e Cofounder
Azienda Coppa+Landini

L’agenda dell’HR per la digital transformation: presentazione risultati survey

Marcello Coppa – Managing Partner di GELLIFY AIR e CEO di Coppa+Landini – si è soffermato sui risultati della survey somministrata nell’arco del 2017 ad un campione di HR manager di aziende italiane. La survey mirava a fotografare il grado di coinvolgimento dell’HR nella strategia aziendale, il ruolo della funzione HR e il suo contributo alla digital transformation all’interno delle organizzazioni.

Leggi lo Storify>

Rimani informato

Iscriviti alla nostra newsletter

 Vuoi partecipare?

Diventa sponsor, speaker, organizza il tuo XT

Vuoi maggiori informazioni su questo Explore Talk?
Scrivi a xt@coppalandini.com

Condividi XT

Leave a Reply