Foto-Fabrizio-Conicella_500

FABRIZIO CONICELLA

DIRETTORE GENERALE BIOINDUSTRY PARK SILVANO FUMERO

Fabrizio Conicella possiede oltre 20 anni di esperienza nella gestione di organizzazioni, progetti ed iniziative nell’ambito dell’innovazione e del trasferimento tecnologico.

È stato dal 1999 Project manager e poi business developer di Bioindustry Park Silvano Fumero, dal 2012 direttore dell’Area Sviluppo, Progetti, Start-up e Trasferimento Tecnologico e da gennaio 2015 Direttore Generale.

Dal 2009 al 2014 è stato coordinatore del Polo di Innovazione bioPmed ed è ora Vicepresidente dell’Associazione cluster Innovativo bioPmed.

Dal 2011 è professore a contratto presso l’Università di Torino e l’Università Piemonte orientale di business planning, gestione dell’innovazione e trasferimento tecnologico.

È ora Membro del Consiglio direttivo di APSTI – Associazione Parchi scientifici e Tecnologici Italiani, del comitato direttivo del Consorzio Imprese Canavesane e dell’Advisory Board “Science Industry” di Genopole (F).

Nel recente passato è stato presidente dell’impresa Ephoran-Mis operante nel campo dei servizi scientifici, membro del comitato direttivo di CEBR – Council of European Bioregions.

È membro del Consiglio direttivo dell’Associazione Italia Startup, del Consiglio Direttivo Assobiotec e dell’Advisory Board Eurotransbio.

È parte di vari comitati di selezione progetti e valutazione business plan di iniziative italiane, straniere, pubbliche e private.