Cynthia Savard Saucier

CYNTHIA SAVARD SAUCIER

Director of Design at Shopify E CO-AUTRICE DEL LIBRO “Tragic Design”

Cynthia Savard Saucier, Head of Design di Shopify, è una professionista appassionata di esseri umani e mezzi di comunicazione. Ha sempre cercato una comprensione più profonda delle modalità con cui le persone pensano, interagiscono e sono connesse.

È inoltre autrice di Tragic Design (O’Reilly Media) volume ricco di casi studio reali che dimostrano come determinate scelte di design influenzino il comportamento degli utenti.

Cynthia è particolarmente brillante in un ambito che viene spesso sottovalutato: crea connessioni intelligenti ed emotive tra marca e utente ed ha capacità di progettazione strategica, ergonomica e di problem solving. La sua vasta gamma di esperienze l’ha portata ad ottenere un ampio riconoscimento come thought leader nell’ambito del design delle interfacce multipiattaforma, compreso un posizionamento all’interno della classifica canadese Infopresse 30 under 30.

Oltre al proprio lavoro diurno, Cynthia segue come mentore diverse startup e partecipa regolarmente come speaker ad eventi di portata internazionale, condividendo le proprie passioni e punti di vista: lo user-centered design è una realtà, non un’utopia metodologia.