Ingredient Branding

XT10 | Ingredient Branding

Condividi XT

Ingredient Branding

Il terzo appuntamento milanese del 2016 con gli “Explore Talks” è dedicato all’ “Ingredient Branding”.
Approfondiremo insieme come si crea un brand a partire da un ingrediente, un componente o un materiale.
Alcuni prodotti che acquistiamo vengono appunto scelti per via dei loro ingredienti (il grano Kamut Khorasan), materiali (Alcantara) o delle loro componenti (3M).
Insieme a brand che hanno fatto di questa strategia il proprio punto di forza abbiamo discusso di come progettare un’efficace strategia di ingredient branding.

INFO

Data 17 marzo 2015
Orario 18.45 – 20.00
Luogo Teatro di Copernico, Milano
Indirizzo Via Copernico, 38 – Milano

Gli speakers
marcello-coppa

Nome Marcello
Cognome Coppa
Professione CEO e Co-founder
Azienda Coppa+Landini

Cos’è l’ingredient branding

La presentazione ha come focus il concetto di ingredient branding, ovvero come rendere visibili componenti di prodotto o servizio invisibili da parte del consumatore finale.

Esplora le motivazioni per cui progettare un’efficace strategia in questo senso risulti strategico sia per i fornitore che per il brand host. Viene poi fatta una distinzione tra il concetto di ingredient branding e quello di co-branding, fino ad arrivare agli step necessari per la costruzione di un’efficace strategia che vengono anticipate qui per punti:

  • Vision 
  • Audit dell’ecosistema di marca
  • Obiettivi
  • Opzioni strategiche 
  • Leve operative
  • Misurazione

Leggi l’articolo di approfondimento dal nostro blog >

È intervenuta:
Daniela Aleggiani

Nome Daniela
Cognome Aleggiani
Professione Brand and Corporate Communication Manager
Azienda  3M Italia

Rimani informato

Iscriviti alla nostra newsletter

 Vuoi partecipare?

Diventa sponsor, speaker, organizza il tuo XT

Vuoi maggiori informazioni su questo Explore Talk?
Scrivi a xt@coppalandini.com

Condividi XT

Leave a Reply