XT10 | Ingredient Branding
- Mar 17, 2016
- By Coppalandini
- In Explore Talks
- 0 Comments
Ingredient Branding
Il terzo appuntamento milanese del 2016 con gli “Explore Talks” è dedicato all’ “Ingredient Branding”.
Approfondiremo insieme come si crea un brand a partire da un ingrediente, un componente o un materiale.
Alcuni prodotti che acquistiamo vengono appunto scelti per via dei loro ingredienti (il grano Kamut Khorasan), materiali (Alcantara) o delle loro componenti (3M).
Insieme a brand che hanno fatto di questa strategia il proprio punto di forza abbiamo discusso di come progettare un’efficace strategia di ingredient branding.
INFO
Data 17 marzo 2015
Orario 18.45 – 20.00
Luogo Teatro di Copernico, Milano
Indirizzo Via Copernico, 38 – Milano
Gli speakers
Cos’è l’ingredient branding
La presentazione ha come focus il concetto di ingredient branding, ovvero come rendere visibili componenti di prodotto o servizio invisibili da parte del consumatore finale.
Esplora le motivazioni per cui progettare un’efficace strategia in questo senso risulti strategico sia per i fornitore che per il brand host. Viene poi fatta una distinzione tra il concetto di ingredient branding e quello di co-branding, fino ad arrivare agli step necessari per la costruzione di un’efficace strategia che vengono anticipate qui per punti:
- Vision
- Audit dell’ecosistema di marca
- Obiettivi
- Opzioni strategiche
- Leve operative
- Misurazione
Leggi l’articolo di approfondimento dal nostro blog >
È intervenuta:
Rimani informato
Iscriviti alla nostra newsletter
Vuoi partecipare?
Diventa sponsor, speaker, organizza il tuo XT