Branding-from-below2

XT5 | Branding from Below

Condividi XT

Branding from Below

Dietro alle strategie di un brand ruota l’intera strategia di un’Organizzazione.

I brand più forti costruiscono sempre più la propria strategia dal basso attraverso la collaborazione, l’innovazione lean e le dinamiche del social business. Noi la chiamiamo “Branding from Below”. 

In questo appuntamento abbiamo presentato in Copernico Milano, e per la prima volta in Italia, il nostro paper dedicato. Le conclusioni della nostra ricerca si basano principalmente sullo studio di alcuni brand leader di mercato e delle startup più innovative.

Abbiamo scoperto insieme quali sono i 5 pilastri del modello “Branding from Below” come nuova modalità di approccio della gestione di un brand. Un approccio che cambia inevitabilmente in funzione delle nuove dimensioni del cambiamento che stiamo attraversando, e di cui abbiamo esaminato insieme i trend principali.

INFO

Data 29 settembre 2015
Orario 19.00 – 20.30
Luogo Teatro di Copernico, Milano
Indirizzo Via Copernico, 38 – Milano

Gli speakers
Andrea Landini

Nome Andrea
Cognome Landini
Professione Strategist e Co-founder
Azienda Coppa+Landini

La trasformazione dentro e intorno alle Organizzazioni: i 10 mega-trend

I 10 nuovi mega trend relativi alla trasformazione dentro e intorno alle organizzazioni si collegano alle dimensioni del cambiamento (tecnologia dell’informazione, geografia delle catene del valore, cambiamento della società, complessità) di cui tratta il secondo capitolo del nostro paper “Branding from Below”.

La premessa sui 10 nuovi mega trend, ha riguardato l’aspetto della semplicità. Nonostante si tratti di un mantra per migliorare nuovi prodotti, sviluppare nuovi servizi o campagne di comunicazione, nel complesso ecosistema in cui le organizzazioni si trovano ad operare accadono fenomeni molto interdipendenti tra loro che necessitano di un paradigma nuovo. 

Arriviamo dunque da uno scenario in cui i brand con cui interagiamo si sono sviluppati in un contesto statico caratterizzato da elementi come la pianificazione, la gestione e il controllo.

La trasformazione in atto che abbiamo rappresentato nei 10 mega trend necessita di una rivoluzione culturale nel relazionarsi con i brand e nello sviluppare in maniera nuova le organizzazioni.

Leggi l’articolo di approfondimento dal nostro blog >

marcello-coppa

Nome Marcello
Cognome Coppa
Professione CEO e Co-founder
Azienda Coppa+Landini

Branding from Below: come costruire un brand di successo attraverso collaborazione, innovazione lean e dinamiche del social business

Il nostro paper “Branding from Below” cerca di dare delle risposte alla rivoluzione culturale nel sapersi relazionare con i brand e nello sviluppare in maniera nuova le organizzazioni.

Il contenuto del nostro paper è stato inserito nelle slide sottostanti, presentate da Marcello Coppa.

Leggi l’articolo di approfondimento dal nostro blog >

Rimani informato

Iscriviti alla nostra newsletter

 Vuoi partecipare?

Diventa sponsor, speaker, organizza il tuo XT

Vuoi maggiori informazioni su questo Explore Talk?
Scrivi a xt@coppalandini.com

Condividi XT

Leave a Reply